italian food & wine
Wineataly è un progetto nato nel 2008. Dopo cinque anni di sviluppo, di ricerca, siamo pronti con la nostra proposta di franchising! Innovazione e tradizione, il nostro motto.
Wineataly è il giusto connubio tra il piacere e il business.
Anni di esperienza ci hanno portato a realizzare un progetto innovativo e vincente, unico sul mercato italiano.
Wineataly è diviso in 5 differenti format. Ogni format ha delle proprie peculiarità ma con unico denominatore: l’eccellenza del vino italiano.
I nostri vini sono stati selezionati guardando l’eccellenza regionale della produzione del nettare degli Dei. Ogni bottiglia viene accompagnata da una presentazione del posto di produzione e prodotti food tipici del posto. Nei punti Wineataly la tradizione si sposa con l’innovazione, la tecnologia utilizzata, anche per i menu, è di ultimissima generazione.
le 5 tipologie di Wineataly sono:
Wineataly Corner – la new entry nell’offerta Wineataly.
Il corner, realizzato all’interno dei bar già strutturati, offre una selezione di vini locali accompagnati da prodotti tipici. Il Wineataly corner è il punto di riferimento per il cliente che vuole acquistare un buon vino locale o degustare in loco il prodotto.
Il corner viene ralizzato su misura nel bar con un costo di produzione bassissimo. L’esclusiva territoriale è limitata.
Wineataly Cafè – il vino incontra un’altra eccellenza.
Il Wineataly caffè nasce con l’intenzione di realizzare delle Caffetterie in start-up (laddove non c’è già il bar) con un format che unisce in un unico ambiente il Bar e l’angolo Wine. La caffetteria è realizzata completamente seguendo lo stile Wineataly. L’accordo con un produttore leader in Italia di Caffè completa l’offerta. La selezione dei vini è relativa alla regione di apertura del Bar. L’esclusiva territoriale è limitata.
Wineataly Degustibar – degustare in libertà.
Il degustibar è il piccolo di casa. Nato per l’esigenza di punti realizzare un punto più piccolo (45/70 mq) dove il passante o un gruppo di amici può incontrarsi per gustare una bottiglia di vino e/o comprarla per portarla via. Il Degustibar è un piccolo spazio stile Take Away. Prodotti tipici del posto di produzione del vino (di tutta Italia). La selezione dei vini è nazionale. L’esclusiva territoriale è limitata.
Wineataly Lounge – La passione incontra la tradizione.
Il Wineataly lounge è stato il primo format Wineataly. Caratterizzato dall’ampio spazio richiesto (da 150 mq) Wineataly lounge è un luogo dove l’avventore potrà accomodarsi e degustare il suo calice, la sua bottiglia, accompagnandolo con un prodotto food tipico del posto di produzione del vino. Il lounge è un luogo di incontro, caratterizzato dalla sua natura social (presentazione di libri, concerti, show, business meeting). La selezione dei vini è nazionale. L’esclusiva territoriale è ampia.
Wineataly Restaurant – La tradizione incontra l’innovazione culinaria.
Nel Wineataly restaurant, che ha tutte le caratteristiche del Lounge, il vino ha come partner un piatto cucinato tipico della produzione del prodotto. Gli spazi richiesti sono ampi (da 200 mq). L’esclusiva territoriale è ampia.
Nei punti Wineataly si gusta, oltre ai vini, una selezione esclusiva di distillati, liquori, cocktail a base di vino, dolci tipici nazionali, vini liquorosi, spumanti, prodotti food tipici. È possibile acquistare il prodotto Wine in ogni punto dei 5 presentati.
Wineataly Travel – Il gusto incontra la terra.
Tutti i punti Wineataly sono in grado di offrire, mediante un accordo con un partner nazionale del settore travel, soggiorni presso le zone di produzione del vino. Visite guidate alle cantine fanno da corredo alla proposta commerciale.
Per saperne di più su come aprire un punto in franchising “Wineataly” riempa il form qui sotto